Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
XVIII Legislatura
(dal 23 Marzo 2018)
Seduta n. 49
Mercoledì 22 Luglio 2020
20,10 - 22,35
Presidenza:

I. PROCEDURE INFORMATIVE

Audizione dell'Amministratore delegato della RAI

II. ATTIVITA' DI INDIRIZZO E DI VIGILANZA

1. Esame dello schema di delibera recante"Disposizioni in materia di comunicazione politica, tribune, messaggi autogestiti e informazioni della società concessionaria del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale in relazione alla campagna per il referendum popolare confermativo indetto per i giorni 20 e 21 settembre 2020".

2. Esame dello schema di delibera recante "Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale delle regioni Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto, indette per i giorni

3. Esame dello schema di delibera recante "Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per l'elezione diretta dei sindaci, dei consigli comunali, nonché dei consigli circoscrizionali, dei mesi di settembre e ottobre 2020"

Trattazione ed esito:

Delibere approvate.

Audizione svolta.

Comunicato

La Commissione ha approvato all'unanimità le delibere all'ordine del giorno.

Si è svolta l'audizione dell'Amministratore delegato della RAI Fabrizio SALINI.

Sono intervenuti per svolgere considerazioni ed avanzare quesiti i deputati FORNARO, CAPITANIO, CARELLI e MULE', i senatori DI NICOLA e FEDELI, la deputata FLATI, il senatore GASPARRI, i deputati TIRAMANI, MOLLICONE, ANZALDI e RUGGIERI e i senatori AIROLA e BERGESIO.

L'amministratore delegato SALINI ha svolto un intervento di replica.

Resoconti: